Parcheggi a Oliveto: il Pd presenta un’interrogazione

A presentarla la consigliera Daniela Bozzano che insieme al collega consigliere Ivan Bracco, ha effettuato questa mattina un sopralluogo nell’area

Parcheggi a Oliveto: il Pd presenta un’interrogazione

La consigliera comunale del Partito Democratico Daniela Bozzano ha presentato un’interrogazione ai sensi dell’articolo 50 del regolamento del Consiglio comunale per segnalare la carenza di parcheggi nella frazione di Oliveto, in particolare nella zona di via Felice Musso.

Bozzano, insieme al collega consigliere Ivan Bracco, ha effettuato questa mattina un sopralluogo nell’area insieme ad alcuni residenti, che da tempo lamentano la scarsità di posti auto a disposizione.

Secondo quanto riportato nell’interrogazione, il problema sarebbe aggravato dalle dimensioni sempre maggiori dei veicoli e dalla conformazione del territorio, che offre pochi spazi adeguati alla sosta. Durante il sopralluogo, è stata individuata una possibile area per realizzare nuovi parcheggi nella parte più a monte della via, sotto il viadotto autostradale, qualora la normativa ne permettesse l’utilizzo.

Bozzano ha inoltre ricordato che, a detta di alcuni residenti, esisterebbe una convenzione tecnico-urbanistica (n. 1642) che consentirebbe l’allargamento della parte bassa di via Felice Musso, di fronte ai civici 71-75, migliorando così la viabilità e lo spazio di manovra.

La consigliera ha chiesto all’amministrazione comunale di chiarire se vi siano progetti o programmi in corso per risolvere la carenza di parcheggi e se siano percorribili le ipotesi indicate.