SARANNO REALIZZATI 850 POSTI

Parcheggi a Ventimiglia: sopralluogo del sindaco nelle aree ferroviarie

Un sopralluogo è stato effettuato dal sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino nel cantiere di corso Genova, ex aree ferroviarie

Parcheggi a Ventimiglia: sopralluogo del sindaco nelle aree ferroviarie
Pubblicato:

Sopralluogo del sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino

Un sopralluogo è stato effettuato dal sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino nel cantiere di corso Genova, ex aree ferroviarie, dove di stanno costruendo 850 nuovi posti auto, con un progetto innovativo che vuole tutelare l’ambiente. Oltre al sistema fotovoltaico, il sistema di illuminazione con videosorveglianza integrato con pannelli solari e la previsione della navetta elettrica che collegherà l’area al centro cittadino, verrà curata la pavimentazione in modo da evitare la cementificazione del suolo.

"Abbiamo previsto una pavimentazione filtrante, permeabile all’acqua - afferma il primo cittadino - ma nel contempo che sia resistente, facilmente percorribile anche con passeggini e scarpe con tacchi, sicura e carrabile”. E poi. "Con la giunta - prosegue - abbiamo voluto curare anche l’estetica e la funzionalità, perché si tratta di un’area molto estesa e non volevano assolutamente impiegare colata di asfalto. Ricordo anche che tutta l’area avrà zone verdi di relax e la ciclopedonale che chiuderà l’anello mare monte tutto intorno al centro cittadino, da Nervia sino a Largo Torino".

"Questi parcheggi, conclude il Sindaco Scullino, che saranno terminati entro la fine dell’anno 2022, insieme agli altri in corso di realizzazione, daranno nuovi 1100 posti auto alla città".

Seguici sui nostri canali
Necrologie