Ventimiglia

Parcheggi e Protezione Civile: PD interroga la giunta Di Muro

"Reintegrate i 39 volontari che se ne sono andati dalla 'Veziano' "

Parcheggi e Protezione Civile: PD interroga la giunta Di Muro
Pubblicato:

Due interrogazioni presentate dai consiglieri dem di Ventimiglia, per conoscere le intenzioni dell'amministrazione guidata dal sindaco Flavio Di Muro riguardo alla gestione dei parcheggi a pagamento e della squadra di Protezione Civile del comune, tra le altre cose al centro, nei giorni scorsi, di un surreale fatto di cronaca.

 

Parcheggi e Protezione Civile nel mirino dem a Ventimiglia

«Questa mattina i nostri consiglieri comunali Vera Nesci e Alessandro Leuzzi hanno depositato in Comune due interrogazioni, relative rispettivamente al possibile incremento della squadra di Protezione Civile “L. Veziano” e alla gestione dei parcheggi a pagamento della città- comunicano dal circolo intemelio del Partito Democratico-. Per quanto riguarda la squadra di Protezione Civile, contiamo infatti ben 39 volontari - formati e di lunga esperienza - che sono fuoriusciti nel maggio 2022 per noti motivi. Considerato anche il periodo di siccità e l’alto rischio di incendi- prosegue la nota- vogliamo conoscere le intenzioni del Sindaco e dell’Assessore competente nei loro confronti.  Noi riteniamo che sarebbe opportuno integrarli nella squadra recentemente ricostituita - sulla quale, in merito ai recenti fatti di cronaca, l'Assessore dovrebbe riferire in Consiglio - per potenziare il servizio e restituire dignità a chi ha deciso di spendersi per il benessere della collettività, dando seguito alla mozione già approvata nella scorsa consiliatura».

 

«Relativamente, invece, alla gestione dei parcheggi a pagamento della città è ormai noto che la ditta concessionaria non ha sempre versato quanto dovuto al Comune e, quando lo ha fatto, lo ha fatto con grande ritardo- spiegano i dem-. Vogliamo quindi sapere che cosa intenda fare l’Amministrazione per risolvere questa grave situazione che provoca, quotidianamente, un evidente danno alle casse del Comune e un disservizio per tutti i suoi cittadini.»

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie