“Il Partito Democratico di Ventimiglia esprime la propria vicinanza e solidarietà agli sbandieratori e musici cittadini, costretti ad abbandonare Ventimiglia per trovare ospitalità a Vallecrosia a causa della totale e cronica assenza di spazi adeguati”. Così in una nota il Partito Democratico della città di confine dopo la vicenda legata agli sbandieratori.
“Una situazione – continua il Pd – che umilia una tradizione storica e culturale della nostra città e che dimostra, ancora una volta, l’incapacità di questa amministrazione di programmare e investire nello sport.
In consiglio comunale denunciamo da tempo la scarsa attenzione verso le infrastrutture sportive e, per questo, abbiamo avanzato proposte concrete: utilizzare i fondi derivanti dal “Waterfront” per realizzare un’opera di reale interesse pubblico, come un palasport, che darebbe finalmente una casa a tante realtà associative.
La risposta? Silenzi e rinvii.
L’amministrazione comunale – con l’onorevole Di Muro in testa – continua a ignorare il tema, preferendo ‘sbandierare’ promesse di collaborazione che, nei fatti, restano lettera morta.
Il Partito Democratico continuerà con determinazione ad avanzare progetti e soluzioni concrete, perché Ventimiglia non merita di vedere le proprie eccellenze culturali e sportive costrette all’esilio.
La nostra città ha bisogno di spazi, non di slogan”.