SCARICA L'ALLEGATO

Per fine 2020 il Comune di Ventimiglia avrà appaltato opere pubbliche per 24 milioni

Opere pubbliche per 24 milioni sono state progettate, assegnate o con gara in corso da assegnare entro fine 2020, dall'amministrazione di Ventimiglia

Per fine 2020 il Comune di Ventimiglia avrà appaltato opere pubbliche per 24 milioni
Pubblicato:

Opere pubbliche per 24 milioni di euro sono state progettate, assegnate o con gara in corso da assegnare entro fine 2020, dall'amministrazione comunale di Ventimiglia.

Il Comune di Ventimiglia ha in appalto entro l'anno opere pubbliche per 24 mln

Si tratta di interventi che riguardano la viabilità o i dissesti, come la pista ciclabile sulla passeggiata a mare Trento Trieste e la realizzazione di un parcheggio pubblico per oltre cento posti auto, a San Secondo, con ingresso anche dal sottopasso ferroviario. Per passare alla pedonalizzazione con la riqualificazione di diversi marciapiedi in centro, tra cui: via Cavour, via Repubblica e via Ruffini. Non meno importante è il capitolo sulle scuole, con la realizzazione di un nuovo edificio in zona Funtanin, che ospiterà asilo, elementari e medie. L'ultima voce è quella relativa allo stadio Morel di Peglia, che sarà sottoposto a un intervento di restyling.

"Un gran lavoro nonostante il covid e l'alluvione"

"Nonostante sia passato solo poco più di un anno da quando siamo tornati ad amministrare la città di Ventimiglia - commenta il sindaco della città di confine Gaetano Scullino - nonostante la crisi conseguente alla pandemia, nonostante i dissesti franosi di fine 2019 e soprattutto nonostante esondazione del Roja che ha coperto di fango Ventimiglia, abbiamo fatto un grande lavoro".

Conclude il primo cittadino: "Ringrazio l'assessore ai lavori pubblici Gianni Ascheri, l'Ufficio tecnico e il mio staff per la grandissima programmazione effettuata, per la capacità di ottenere ingenti risorse finanziarie che hanno consentito di far decollare, entro la fine del 2020, oltre 24 milioni di opere pubbliche. Tutte già progettate o già assegnate o con gara in corso di assegnazione".

Leggi qui le altre notizie

Nella foto, il rendering del nuovo lungomare in passeggiata Trento Trieste 

Seguici sui nostri canali
Necrologie