Per la gestione del Palazzetto dello Sport di Bordighera il Comune cambia le regole
E se da una parte l’obiettivo sarà ridurre la spesa, a beneficio delle associazioni sportive, dall’altra c’è quello di rendere più appetibile la gestione
La Giunta comunale di Bordighera ha approvato il bando per l’affidamento della gestione del Palazzetto dello Sport, di via Cagliari. E se da una parte l’obiettivo sarà quello di ridurre la spesa, a beneficio delle associazioni sportive, dall’altra c’è quello di rendere più appetibile ed economica la gestione.
Per questo motivo, il Comune, come annunciato oggi dal sindaco della cittadina delle Palme, Vittorio Ingenito, ha pensato bene di togliere dal “pacchetto” il bar-ristorante, che verrà affidato con bando a parte.
Un modo per evitare il sovraccarico di impegni al nuovo gestore, col rischio di lasciare l’esercizio pubblico chiuso per impossibilità di gestirlo. Ma non finisce qui.
Per evitare sprechi di energia, visto che le spese di luce e riscaldamento sono sempre state a carico del Comune, l’amministrazione non pagherà più il 100 per cento delle bollette, ma il 75 per cento: il 25 per cento spetterà, dunque al gestore.
“Il nostro obiettivo a più lungo termine - ha affermato il primo cittadino - è di ridurre ancora del trenta o quaranta per cento questa spesa, investendo sull’efficientamento energetico del Palazzetto, sul quale vorremmo installare dei pannelli a fotovoltaico”.
La pubblicazione del bando è attesa nei prossimi giorni.