Pubblicato:
Perri e Russo (Vallecrosia Viva) esprimono soddisfazione per il ripristino del cantiere Case Popolari
Perri e Russo:"Abbiamo sempre presentato le nostre istanze nelle varie commissioni permanenti e nelle sedute di consiglio comunale"
Perri e Russo (Vallecrosia Viva) esprimono soddisfazione per il ripristino del cantiere Case Popolari
La soddisfazione di Fabio Perri e Veronica Russo, consiglieri comunali di opposizione di Vallecrosia Viva è evidente nel vedere ripristinato finalmente il cantiere nel centro storico oggetto di un abbandono, iniziato oltre 7 anni fa per la costruzione di alloggi popolari."È da oltre 3 anni che continuiamo a sostenere che l'opera o venga portata a termine o che si ripristini lo stato dei luoghi, tra l'altro anche ristrutturati e riqualificati da poco" scrivono i due consiglieri comunali. "Abbiamo sempre presentato le nostre istanze nelle varie commissioni permanenti e nelle sedute di consiglio comunale sollecitando quest'amministrazione a prendere decisioni concrete nel rispetto degli abitanti del borgo antico".
I lavori bloccati perché si è sforato il budget
"Circa 2 anni fa abbiamo incontrato ad Imperia -continuano i due - presso gli uffici dell'Arte i responsabili di questo progetto dove ci veniva espressamente evidenziato che il costo dell'operazione aveva superato e sforato il budget previsti. A seguito delle opere di consolidamento del sito interessato si sono dovute sostenere spese straordinarie e questo ha sbilanciato il business plan dell'operazione. Arte aveva assicurato che la situazione si sarebbe potuto sbloccare tempo fa semplicemente rinunciando a due appartamenti".
"Al fianco dei cittadini"
"A questo punto ci siamo messi a disposizione ascoltando i cittadini - riferiscono i consiglieri - e chiedendo che se l'operazione non si fosse potuta portare a termine, quantomeno si smontasse con tempestività la gru e ripristinare i luoghi per poter permettere alle persone che abitano nell'area interessata di accedere alle proprie abitazioni e di curarsi della pulizia della santificazione e dell'igiene dei caruggi e dei Giardini"
"Chiediamo - concludono i consiglieri Perri e Russo- che le operazioni di ripristino vengano effettuate nel breve tempo possibile per evitare un ulteriore beffa ai nostri cittadini"