Pietro Mannoni è il nuovo segretario provinciale imperiese del Partito Democratico. Ha ottenuto 378 voti contro i 187 di Rosanna Brun, ex sindaco di San Bartolomeo. Il congresso si è concluso oggi. Quattordici sono le sezioni della provincia in cui si è votato
Le dichiarazioni di Pietro Mannoni
“Sono soddisfatto del risultato. Ho avuto un ottimo consenso in tutti i circoli della provincia e mi fa molto piacere. Ringrazio chi mi ha sostenuto. Con Rosanna Brun c’è stato un confronto leale, nell’interesse degli obiettivi del partito. Il Pd, inoltre, mi pare sia l’unica forza politica che intraprende percorsi di questo tipo. Ora inizia tutto la fase di lavoro finalizzata a creare le condizioni per rilanciare l’attività del Partito Democratico come forza politica credibile e pronta a prendersi le proprie responsabilità”.
Mannoni è subentrato a Cristian Quesada
che si è dimesso dopo la nomina a vicesindaco del Comune di Vallecrosia. “E’ stata una esperienza bellissima, durata quattro anni, a cui sarò per sempre grato alla comunità del Partito Democratico – afferma Quesada -. E’ stato un incarico di grande crescita personale, che mi ha dato moltissime soddisfazioni. Pietro Mannoni è persona da grande capacità politiche e umane e già ha in passato ha ricoperto questo ruolo”.
Il prossimo 29 ottobre si riunirà la prima assemblea provinciale, composta da settantasette eletti e nel corso della quale si eleggeranno gli altri organismi del partito.