Pnrr: assegnati i contributi per difesa della costa e sicurezza antisismica delle scuole Biancheri
Il progetto del reef, che consiste nella creazione di una barriera sottomarina a difesa della costa intemelia, è passato
Salvo anche il progetto del reef per la difesa della costa
Il progetto del reef, che consiste nella creazione di una barriera sottomarina a difesa della costa intemelia, è passato. La Giunta comunale di Ventimiglia ha assegnato 3milioni e 321mila euro tramite fondi Pnrr. L’annuncio è stato dato dal sindaco Flavio Di Muro, in Consiglio comunale.
Un altro finanziamento, sempre con fondi Pnrr
riguarda l’adeguamento sismico delle scuole Biancheri, di via Roma, per il quale sono disponibili 2milioni e 840mila euro.
“Grazie al lavoro di tutti - ha affermato il primo cittadino, durante la riunione consiliare - siamo riusciti ad affidare i lavori per le opere di protezione della costa e consegnare i lavori per l'adeguamento antisismico delle scuole Biancheri".
Di Muro ha poi annunciato che il prossimo 5 dicembre
l’amministrazione procederà con la consegna dei lavori, per un importo di un milione e 356mila euro per il nuovo centro anziani in via Vittorio Veneto. Ha, quindi, annunciato un contributo di oltre un milione per il ripristino di via Due Camini, in zona Magliocca-San Bernardo.
Fabrizio Tenerelli