L'ELENCO DEI PROGETTI FINANZIATI

Pnrr: finanziati progetti per 5,7 milioni del Distretto sociosanitario 1 Ventimigliese

Il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato gli elenchi delle domande ammesse a finanziamento

Pnrr: finanziati progetti per 5,7 milioni del Distretto sociosanitario 1 Ventimigliese
Pubblicato:
Aggiornato:

Finanziati progetti per complessivi 5,7 milioni

Il ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ha approvato gli elenchi delle domande ammesse a finanziamento (a valere sulla Misura 5 Componente 2) del Pnrr e tutti i progetti presentati dal Distretto sociosanitario n° 1 Ventimigliese, in maniera singola o associata con i distretti di Sanremo e Imperia, sono stati giudicati ammissibili al finanziamento. Si parla di complessivi: 5.726.500,00 euro.

Ad annunciarlo è il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino

che è anche presidente del distretto. In merito alle progettazioni distrettuali sono stati ottenuti i finanziamenti relativi alle seguenti aree di interventi: sostegno alle capacità genitoriali e prevenzione della vulnerabilità delle famiglie e dei bambini (euro 211.500,00/triennio); Percorsi di autonomia per persone con disabilità (euro 715mila/triennio); Housing first (euro 710mila/triennio); Stazioni di posta (euro 1.090.000,00/triennio).

Per le progettazioni interdistrettuali: autonomia degli anziani non autosufficienti, Comune di Imperia capofila (2.460.000,00 euro/triennio); rafforzamento dei servizi sociali e prevenzione del fenomeno dei burn out tra gli operatori sociali, capofila Comune di Imperia (euro 210mila/triennio); rafforzamento dei servizi sociali a sostegno della domiciliarità, dimissioni protette ospedaliere - Capofila comune di Sanremo (euro 330mila/triennio). Verrà convocata a breve una conferenza dei sindaci finalizzata alla condivisione delle idee progettuali elaborate dalla Segreteria Tecnica Allargata e alla definizione delle linee portanti dei vari progetti esecutivi.

Seguici sui nostri canali
Necrologie