FINALMENTE UNA BUONA NOTIZIA PER VENTIMIGLIA

Porto di Ventimiglia: c’è l’ok della commissione collaudo per l’ingresso dei primi natanti

La Commissione vigilanza e collaudo ha dato oggi l'ok al Porto di Ventimiglia per poter procedere con l'agibilità parziale dello specchio acqueo

Porto di Ventimiglia: c’è l’ok della commissione collaudo per l’ingresso dei primi natanti
Ventimiglia, 08 Ottobre 2020 ore 20:50

Porto di Ventimiglia

La Commissione vigilanza e collaudo ha dato oggi l’ok al Porto di Ventimiglia per poter procedere con l’agibilità parziale dello specchio acqueo, ma non ancora delle strutture a terra, tranne quelle adibite a servizi. L’autorizzazione serve per consentire l’accesso dei primi natanti.

“Avevo firmato il rilascio della prima concessione demaniale – afferma il sindaco della città di confine Gaetano Scullino – durante la mia prima amministrazione, dopo un lungo e difficile iter, all’epoca coordinato dal direttore generale Marco Prestileo e dal dirigente dell’ufficio tecnico Cesare Cigna. Oggi firmo il collaudo e do il via libera all’ingresso dei primi natanti”.

Il Porto di Ventimiglia avrà anche 578 posti auto, 400 dei quali a disposizione del pubblico; 178 sono i posti barca dai 6,5 ai 70 metri. Ci saranno pure 35 attività commerciali, tra cui sei ristoranti.

“Sono sempre stato convinto che sia un’opportunità per Ventimiglia e il comprensorio, che non si ferma dunque al solo turismo, ma darà grande respiro al tessuto sociale – ancora Scullino – garantendo circa 160 posti di lavoro. Di questi, una quindicina, saranno dipendenti diretti della Monaco Ports, la società monegasca che attraverso Cala del Forte srl gestisce l’approdo”. La partenza con i primi ingressi dei natanti di lusso quindi già a partire dalla prossima settimana, potrebbe essere il 15 ottobre. A breve la comunicazione della data ufficiale.

Leggi qui le altre notizie

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità