Potere al Popolo cala i suoi 5 assi in vista delle Politiche di marzo
Sono cinque, in provincia di Imperia, i candidati del movimento di estrema sinistra "Potere al Popolo" alle prossime elezioni Politiche del 4 marzo. La loro presentazione è avvenuta, oggi, al locale Circolo Arci.
Si tratta di: Renato Donati, militante politico, attore del gruppo teatrale "L'attrito" (Uninominale alla Camera); Amelia Narciso, presidente uscente Anpi di Sanremo (Uninominale al Senato); Mary Albanese, dipendente Asl, attivista delle associazioni "Stili di vita Alternativi", Altro Consumo" e "Acqua Pubblica" (Plurinominale al Senato, in terza posizione) e, per il Plurinominale alla Camera: Mauro Servalli (capolista), operatore sociale, nonché consigliere comunale uscente di minoranza, a Imperia, per la lista civica "Imperia Bene Comune" e Andrea Amante (terza posizione), dipendente di unica catena di supermercati.
"Potere al Popolo - spiega Servalli - è un movimento nato da una proposta politica, nata circa tre mesi fa, dal centro sociale di Napoli "Ex Opg".
L'obiettivo è quello di istituire una lista popolare dal basso, che rappresenti le fasce di popolazione più esclude di questo Paese: precari, giovani, disoccupati e chi è costretto a lavorare in nero o i pensionati che non arrivano a fine mese".
Il movimento è stato presentato, il 7 gennaio scorso, nella sede del centro sociale "La Talpa e l'Orologio", di Imperia, alla presenza di circa centocinquanta simpatizzanti. "Le candidature - conclude Servalli - sono state scelte e discusse in questa assemblea, non nelle segreterie di partito". Il movimento, infatti, si basa su assemblee territoriali, senza strutture verticistiche.