Presentato il nuovo sito del Comune di Sanremo

Il Comune di Sanremo ha presentato oggi il nuovo portale (www.comunedisanremo.it), con l’obiettivo di rendere omogenea l’informazione fornita ai cittadini, Sare centralità ai servizi online di ultima attivazione (certificati anagrafici) e a quelli in fase di test e di collaudo.
“Particolare attenzione è stata dedicata all’aspetto grafico - ha spiegato, oggi l’ingegnere informatico Andrea Passioni, alla presentazione del nuovo sito in Comune -. Il layout del nuovo sito è ‘responsive’, pensato per essere consultato su qualunque supporto digitale. Si adatta dinamicamente ai dispositivi mobili, quali smartphone e tablet ed è in linea con i più evoluti standard di accessibilità e usabilità”.
Per uniformare
le fonti informative relative al “Calendario Eventi” è stata attivata una sincronizzazione tra il nuovo portale e “Sanremo plus”: le informazioni vengono caricate solo una volta e con un click è possibile reperire la mappa interattiva, i dettagli, le brochure e i programmi di ogni singolo evento. “Questo nuovo sito permette di comunicare in modo più immediato con i cittadini e con i turisti - ha affermato l’assessore allo Sport e al Turismo, Alessandro Sindoni - offrendo un modo diretto e integrato per vivere la nostra città”.
Novità assoluta è l'attivazione della sezione "art bonus", dove è possibile verificare le erogazioni liberali dei cittadini e delle imprese a sostegno e tutela del patrimonio culturale, lo sviluppo della cultura e il rilancio del turismo.
Leggi QUI le altre notizie
La video intervista ad Alessandro Sindoni e Andrea Psssioni


