A PALAZO GARNIER

Presentato il progetto della pista ciclabile lungo la "Via di mezzo" a Bordighera

Si tratta di una passeggiata pedonale con possibilità di essere utilizzata anche con mezzi a due ruote non motorizzati

Presentato il progetto della pista ciclabile lungo la "Via di mezzo" a Bordighera
Pubblicato:
Aggiornato:

Costerà circa due milioni la nuova pista ciclabile di Bordighera cosiddetta della “Via di Mezzo”. Il dato è emerso, stamani, nella commissione consiliare per l’Urbanistica, che si è riunita a Palazzo Garnier, sede del Comune.

Il nuovo percorso collegherà via Sant'Antonio a corso Europa (all'altezza del Savoy)

Si tratta di una passeggiata pedonale con possibilità di essere utilizzata anche con mezzi a due ruote non motorizzati, ma garantirà comunque l'accesso ai mezzi di soccorso. A presentare il progetto è stato l’architetto Fabrizio Alborno.

Il tracciato di progetto ricalca le previsioni di Piano che si riferivano alla realizzazione di una strada carrabile a doppia corsia - ha affermato il tecnico - di cui una parte interrata, prevedendo tuttavia piccole variazioni dovute all'ottimizzazione degli spazi di passaggio in riferimento alle proprietà e adattandosi ad una realizzazione completamente fuori terra”. Materiali di pregio e arredi ad hoc completeranno l'opera, riqualificando interamente il tracciato.

Fabrizio Tenerelli

pista ciclabile bordighera via di mezzo progetto fabrizio alborno comune
Foto 1 di 1
Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali
Necrologie