UN MILION IL CONTRIBUTO REGIONALE

Presentato il progetto di messa in sicurezza e rifacimento di via Due Camini a Ventimiglia

E’ stato presentato ieri il progetto di rifacimento di via Due Camini, in zona San Bernardo di Ventimiglia, strada che era crollata nel 2019

Presentato il progetto di messa in sicurezza e rifacimento di via Due Camini a Ventimiglia
Pubblicato:

E’ stato presentato ieri il progetto di rifacimento di via Due Camini, in zona San Bernardo di Ventimiglia, strada che era crollata nel 2019 - prima della tempesta Alex, a causa del maltempo e che grazie a un contributo di Regione Liguria sarà riqualificata.

All’incontro erano presenti il sindaco della città di confine Flavio Di Muro

con l’assessore Domenico Calimera, il consigliere incaricato alle frazioni Simone Bertolucci, rappresentanti dell’Ufficio Tecnico e il presidente del comitato di quartiere Magliocca-Gallardi, Davide Condrò. Sono previsti interventi di palificazione dei muri, per mettere in sicurezza il versante franoso, inagibile per una ventina di metri. Inoltre si procederà alla regimentazione delle acque.

E’ un tratto di viabilità assolutamente necessario per la popolazione - avverte Condrò - per garantire il transito. Un’importante opera di collegamento per la nostra frazione, che toglie dall’isolamento abitanti e turisti”.

Sull’approvazione del contributo, il consigliere regionale Mabel Riolfo

aveva così commentato: “La Regione ha approvato il contributo di euro 1.087.589,20 al comune di Ventimiglia per la realizzazione dell’intervento di “consolidamento del tratto di strada comunale crollato in via Due Camini”.

Il tratto di strada era franato nell’alluvione del novembre del maggio 2019

Non posso che essere soddisfatta per il via libera a dei lavori che erano attesi da tempo dal nostro territorio. Un obiettivo per cui ho lavorato da quando sono stata eletta. Grazie al presidente della Regione Giovanni Toti, in qualità di commissario delegato della Protezione Civile, all’assessore Giacomo Raul Giampedrone e al sindaco di Ventimiglia Flavio Di Muro”.

La spesa complessiva dell’intervento è di 1milione e 280mila euro. Se le imprese candidate saranno più di cinque, verranno estratti a sorte cinque operatori economici tra quelli che hanno manifestato interesse. L'intervento prevede anche la realizzazione di illuminazione, pubblica, guard rail e altre opere di arredo urbano.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie