L'annuncio

Presidio di Forza Nuova nei pressi del comune per sostenere la campana dei bimbi non nati

Il responsabile regionale del movimento neofascista: "Un popolo che uccide i suoi figli non ha futuro"

Presidio di Forza Nuova nei pressi del comune per sostenere la campana dei bimbi non nati

Continua ad agitare il dibattito pubblico l’iniziativa del vescovo di Ventimiglia Sanremo,  Antonio Suetta che ha installato, nella torretta della curia di Villa Giovanna D’Arco, una campana per ricordare i bambini “non nati a causa dell’aborto”. Interviene anche Forza Nuova.

 

Forza Nuova: «Un popolo che uccide i suoi figli non ha futuro»

Il responsabile ligure del movimento neofascista, Angelo Riccobaldi, annuncia un presidio in corso Felice Cavallotti, nei pressi della sede comunale della Città dei Fiori, previsto per il 17 gennaio.

 

«Forza Nuova sostiene questa importante battaglia in un momento in cui l’Italia soffre una grave crisi sociale dovuta anche ad una bassissima natalità – scrive – . Un popolo che uccide i suoi figli non ha futuro».

 

I cortei e la raccolta firme

Lunedì scorso, il cortile di Palazzo Bellevue era stato al destinazione finale del corteo degli studenti, organizzato dai collettivi Papavero Rosso e Spiraglio Imperiese (accompagnati da varie associazioni del territorio), proprio per protestare contro l’iniziativa del vescovo Suetta, definita colpevolizzante nei confronti delle donne che hanno scelto, spesso sofferentemente, di rinunciare a una gravidanza.

Nel frattempo, parallelamente ai diversi interventi politici e della società civile sulla vicenda, continua a crescere il numero di donne e uomini che stanno firmando un documento online che stigmatizza la campana. Questa iniziativa, promossa dall’ex assessore sanremese Daniela Cassini, ha visto il numero di adesioni salire dal nucleo centrale di 40 donne a oltre 800 firme. In edicola con la Riviera una doppia pagina sulla “Campana che divide Sanremo” (anche in formato digitale).