Primarie PD, ai democratici imperiesi piace Renzi

Primarie PD, ai democratici imperiesi piace Renzi
Pubblicato:

Negli ultimi dieci giorni si sono svolte le riunioni di circolo, relative alla fase preliminare del congresso nazionale PD. Anche gli iscritti democratici della provincia di Imperia si sono riuniti per confrontarsi sulle mozioni congressuali dei 3 candidati: Matteo Renzi, Andrea Orlando, Michele Emiliano. In tutti i circoli della provincia ha avuto luogo un approfondito dibattito a cui ha fatto seguito il voto degli iscritti. Nella nostra provincia Matteo Renzi ha ottenuto 290 preferenze, pari al 56,09%,  Andrea Orlando  223 preferenze pari al 43,13% e Michele Emiliano 4 preferenze pari allo 0,78%. Questa fase ha visto la partecipazione di più di 500 iscritti pari al 70% degli aventi diritto al voto.

Dichiarazioni del Segretario provinciale PD Pietro Mannoni: "Abbiamo organizzato questa fase congressuale cercando di coinvolgere il numero maggiore di militanti democratici, affinchè le mozioni congressuali venissero spiegate nel dettaglio dai rappresentanti dei vari candidati e per permettere ai nostri iscritti di prendere le loro decisioni con la giusta consapevolezza dei contenuti proposti. Siamo soddisfatti di come si è svolta questa prima fase del congresso e anche per l'alta partecipazione dei nostri militanti".

"Ricordiamo a tutti gli elettori che da oggi parte la campagna elettorale per le elezioni primarie, che si svolgeranno domenica 30 aprile. Il Segretario nazionale del Partito Democratico verrà eletto con tale procedura aperta a tutti gli elettori, che si riconosceranno nei principi e nei programmi del nostro partito. Nei prossimi giorni comunicheremo gli orari e l'indicazione dei seggi elettorali, che verranno organizzati in provincia di Imperia." conclude Mannoni.

Leggi (QUI) le altre notizie de La Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie