Politica

Primo consiglio provinciale dell'era Abbo. Assegnate le deleghe

La convalida di tutti i componenti del Consiglio e il giuramento solenne del Presidente Domenico Abbo hanno caratterizzato la seduta

Primo consiglio provinciale dell'era Abbo. Assegnate le deleghe
Politica Imperia, 22 Maggio 2019 ore 17:52

Riunione di insediamento oggi in Provincia per il neopresidente Domenico Abbo e per i neo consiglieri provinciali, eletti l’11 maggio.

La convalida di tutti i componenti del Consiglio e il giuramento solenne del Presidente Domenico Abbo hanno caratterizzato la seduta. Dopo il giuramento, il Presidente ha pronunciato un breve ma intenso discorso di saluto e di indirizzo, richiamando i compiti dell’Ente ma anche i principi fondanti della convivenza civile. Al termine della seduta Domenico Abbo ha comunicato le deleghe conferite ai consiglieri.

Ecco le deleghe: Marina Avegno (Trasporti), Marzia Baldassarre (Tematiche ambientali, Società partecipate), Patrizia Biancheri (Promozione del territorio), Mario Conio (Edilizia scolastica), Luigino Dellerba (Viabilità), Giorgio Giuffra (Ciclo dei rifiuti, Cemento armato), Enrico Ioculano (Progetti europei), Franca Saluzzo (Patrimonio extrascolastico, Dimensionamento della rete scolastica). Fanno parte del Consiglio provinciale anche Alberto Biancheri e Claudio Scajola, rispettivamente sindaci di Sanremo e di Imperia, che supporteranno l’attività del Presidente. Il consigliere provinciale Luigino Dellerba, sindaco di Aurigo, è stato nominato vicepresidente.

8 foto Sfoglia la gallery
Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie