Si è insediato questa mattina il nuovo consiglio provinciale dopo le elezioni del 18 dicembre con la conferma di Claudio Scajola alla presidenza
Scajola presidente: “Il ruolo della Provincia va rafforzato”
Il presidente Claudio Scajola ha presentato una lerazione sui lavori fatti nel precedente mandato e quelli in progetto o già in fase di realizzazione. Cambiati alcuni dei membri del consiglio provinciale: “Ho una buona impressione della nuova composiozione dalle prime battute e credo che lavoreremo bene”.
Scajola ha poi rimarcato l’importanza dell’ente Provincia di Imperia: “La nostra è una provincia di 66 comuni, e tolti i tre maggiori, ne rimangono molti piccoli che hanno necessità di avere un rapporto, una collaborazione e un aiuto”. E aggiunge: “La stazione appaltante che facciamo come Provincia sta fungendo per risolvere i problemi e le complicazioni per le gare d’appalto per i singoli lavori in maniera molto efficace. Anche la stessa Prefettura si affida alla Provincia per fare delle gare di appalto come stazione appaltante”.
Ha spiegato Scajola: “Il fatto che l’elezione del consiglio provinciale non sia diretta non significa che il suo sia un ruolo inferiore. Anche il Presidente della Repubblica non viene eletto direttamente, come anche quello degli Stati Uniti”.

