Provincia: presidente denuncia disavanzo di 7,9 milioni
"Abbiamo attestato un disavanzo di circa 7,9 milioni di euro, che di fatto impedisce l'approvazione del bilancio di previsione. Si cercherà, a questo punto, con la Corte dei Conti di correggere il piano di riequilibrio finanziario pluriennale".
"Abbiamo attestato un disavanzo di circa 7,9 milioni di euro, che di fatto impedisce l'approvazione del bilancio di previsione. Si cercherà, a questo punto, con la Corte dei Conti di correggere il piano di riequilibrio finanziario pluriennale". Lo ha dichiarato, stamani, il presidente della Provincia di Imperia, Fabio Natta, a margine della conferenza stampa sul costo dello smaltimento dei rifiuti.
Natta ha annunciato di aver firmato un decreto, che poi è una presa d'atto, inviato sia all'Unione delle Provincia italiane (Upi) che all'Unione dei Comuni (Anci). A provocare il disavanzo: da una parte c'è la spending review, con le partecipazioni statali che sono scese da 5 milioni a 700mila euro e dall'altra la richiesta di 14 milioni di contributo da parte dello Stato, che di fatto ha costretto la Provincia a rinunciare a tutte le entrate.