Elezioni

Quattro volti nuovi per Generazione Sanremo di Fulvio Fellegara

Presentato simbolo e primi candidati per la lista civica a sostegno del candidato di centro sinistra Fulvio Fellegara

Pubblicato:
Aggiornato:

Si è svolta questa mattina, al bar Sala Joker di via Martiri della Libertà  la presentazione del simbolo Generazione Sanremo, la lista civica di riferimento per il candidato sindaco del centro sinistra alle amministrative 2024 Fulvio Fellegara. Presentati anche i primi quattro candidati. La presentazione in un quartiere periferico per un motivo: «Non volevamo scegliere una location Vip- spiega Fellegara-, ma restare, per coerenza, nei luoghi che ci appartengono. le periferie vissute dai cittadini».

Presentato il simbolo di Generazione Sanremo

A sostegno di Fellegara indaco scendono in campo Noemi Angelini, psicologa del lavoro, 47 anni, attualmente impegnata nella formazione e nel sostegno ai minori non accompagnati; Claudia Manti, avvocato, 27 anni, rientrata a Sanremo dopo una prima esperienza lavorativa a Genova e determinata a valorizzare la sua Città dei Fiori; Massimo Ghione, dipendente Florcoop, 42 anni, in passato nel consiglio di amministrazione di società capitali, tornato nel ponente Ligure dopo gli studi, e Piercarlo Borgo, pensionato, 64 anni, ex sindacalista Uil, in campo per contrastare il degrado sociale e urbanistico di Sanremo.

Il candidato sindaco, ex segretario provinciale della Cgil, ha annunciato che la lista civica è completa e, sull'onda dell'entusiasmo, è in composizione un'altra compagine dalla società civile, che avrà il nome Sanremo nel cuore. A comporre la coalizione di centro sinistra, a trazione civica e progressista, anche il Partito Democratico,  Progetto Comune e Sanremo Insieme « La lista Generazione Sanremo- così Fellegara-  è una lista giovane, con tante facce nuove e una presenza di candidati con esperienza. L’entusiasmo del gruppo traspare chiaramente dal nostro simbolo, un logo dai colori sgargianti che di sicuro non passeranno inosservati».

 

 

«Noi abbiamo dettato tempi e temi della campagna elettorale»

Le istanze presentate dai candidati riguardano il comparto sociale e l'attenzione verso i "diseredati" delle periferie e delle frazioni, l'arredo urbano, il decoro , la sanità. I punti che, rivendica Fellegara, hanno imbastito il terreno di confronto per la campagna elettorale. «La bontà del nostro progetto è provata dall’aver imposto e dettato i tempi e gli argomenti della campagna elettorale- spiega-. Tutti gli altri candidati sindaco mi hanno seguito sull'attenzione all'ascolto dei cittadini, sull’importanza di riqualificare i quartieri e le frazioni. Ci abbiamo visto giusto. Chi ha amministrato fino ad oggi ha dimenticato interi pezzi di città, dando la preferenza ai piani dell’élite e di un ristretto cerchio magico vicino al sindaco uscente. In particolare ad alcuni imprenditori, a cui è stata di fatto sub appaltata la pianificazione del territorio. Il caso del Porto vecchio è emblematico».

«Dal nostro punto di vista anche il centrodestra che  ha svolto il ruolo di opposizione in questi ultimi dieci anni è rimasto silente di fronte ai temi dell'arredo urbano- ancora Fellegara-, degli asfalti, del verde pubblico, del malessere sociale. Oggi tutti parlano di questi argomenti, riprendendo le nostre parole, e questo è già un risultato che ascriviamo a nostro favore. Noi continuiamo a dire che bisogna ripartire da una manutenzione urbana e sociale. Tornando a dare voce a chi non l'ha avuta».

Davide Izetta

Generazione Sanremo
Foto 1 di 7
Generazione Sanremo
Foto 2 di 7

Claudia Manti

Generazione Sanremo
Foto 3 di 7

Piercarlo Borgo

Generazione Sanremo
Foto 4 di 7

Noemi Angelini

Generazione Sanremo
Foto 5 di 7

Massimo Ghione

Generazione Sanremo
Foto 6 di 7
Generazione Sanremo
Foto 7 di 7

 

 

Seguici sui nostri canali
Necrologie