Raffaella Paita risponde a Mai: "Sulla questione risarcimenti alle aziende alluvionate abbiamo le prove dell'errore. L'Assessore si rimbocchi le maniche"

Raffaella Paita risponde a Mai: "Sulla questione risarcimenti alle aziende alluvionate abbiamo le prove dell'errore. L'Assessore si rimbocchi le maniche"
Pubblicato:

Infuria la polemica riguardo alla questione dei fondi statali destinati alle aziende agricole liguri danneggiate dagli eventi metereologici del 2014, che potrebbero non giungere mai nelle tasche dei destinatari a causa di un errore amministrativo della giunta Toti.

Oggi un serrato scambio di battute (Leggi QUI) ha aperto le danze, e si era concluso con l'appello dell'Assesore all'Agricoltura Mai che consigliava al capogruppo PD Raffaella Paita di esercitare pressioni sul governo, del suo stesso colore politico, affinchè i risarcimenti venisero erogati alle aziende liguri.

La risposta non si è fatta attendere, in un comunicato il Capogruppo dichiara "Caro assessore Mai bastano poche righe per risponderti. Continuiamo a raccontare la vicenda dei soldi dei risarcimenti alluvionali che tu hai perso, perché abbiamo in mano gli atti che lo dimostrano. Ma ormai l’hanno capito tutti ed è inutile persistere nel negare l’evidenza. Assessore, invece, di continuare a sviare il problema faresti più bella figura a rimboccarti le maniche per provare a recuperare i fondi e dare una risposta alle aziende agricole liguri.

Ricordiamo che l'assessore Mai oggi ha dichiarato che i finanziamenti non sono arrivati perchè il governo non ha fondi da stanziare, sarebbe dello Stato quindi, l'intenzione di scaricare la colpa dei mancati finanziamenti alla Regione.

Leggi (QUI) le altre notizie de LA Riviera


Seguici sui nostri canali
Necrologie