Regionali 2020: Liguria Popolare presenta il candidato Vincenzo Giacovelli. Foto e Video

Regionali 2020: Liguria Popolare presenta il candidato Vincenzo Giacovelli. Foto e Video
Pubblicato:

Regionali 2020

Vincenzo Giacovelli, sindacalista Uil, è il candidato di Liguria Popolare alle prossime elezioni regionali per quanto riguarda Ventimiglia. La sua presentazione è avvenuta nel pomeriggio, alla presenza di Andrea Costa, segretario regionale del movimento; Antonio Bissolotti, candidato sulla zona di Sanremo; Giovani Ballestra, che pur restando in Consiglio comunale a Ventimiglia, come espressione civica, aderisce a Liguria Popolare; Roberta Fusco, segretario cittadino del movimento e altri simpatizzanti.

Giovanni Ballestra

"Oggi a Ventimiglia nasce un primo inizio per fondare la segreteria e dare un organigramma a Liguria Popolare, movimento civico rappresentato in regione da tre consiglieri di maggioranza, con riferimento al capogruppo Andrea Costa. La quasi totalità della lista civica 'Ventimiglia Riparte' ha deciso di aderire a questa proposta. Non rinneghiamo la nostra natura civica e la manteniamo, non cambieranno gli equilibri in consiglio comunale, non entrerò neanche se ce lo chiedessero in maggioranza. Ma crediamo che sarebbe stato un peccato perdere occasione di ritrovarci dopo risultato importante dello scorso anno (13 per cento alle comunali, ndr). Abbiamo lanciato un seme che oggi ci auguriamo faccia crescere una pianta.

Era stato chiesto inizialmente a me, ho detto no, abbiamo pensato a Vincenzo Giacovelli.
 Persona stimata, conosciuta in tutta la provincia. Farò di tutto, perché Vincenzo faccia un’ottima figura sia personale che portando contributo a Liguria Popolare.
 Da oggi si parte con buona volontà, impegno.

Vincenzo Giacovelli

"E' una mia scelta motivata che nasce dall'accordo del gruppo. Il mio dovere era ricambiare con mia disponibilità. Siamo un gruppo affiatato, sappiamo muoverci, insieme cercheremo di dare buon risultato, promesse non ne faccio, perché non sono quelle che mantengono il rapporto con i cittadini, ma la buona volontà sì. Questo farò con il gruppo Liguria Popolare. Ringrazio Andrea Costa per la fiducia, perché senza conoscermi si è fidato delle parole dei miei amici di squadra. Sono lusingato e un po’ emozionato, non è un passaggio indolore ma ce la metterò tutta.
 Un ringraziamento alla mia famiglia, mia moglie e i miei figli.

Roberta Fusco

"Ho accettato pensando e riflettendo sopra l’incarico che mi avete assegnato. E’ mio desiderio portare avanti, punto di vista civico, bisogni e necessità della gente comune. Spero che faccia crescere entrambi".

Andrea Costa

"Liguria Popolare è un movimento civico nato tre anni fa. Arrivare all'estremo ponente della nostra Liguria è un grande risultato. Liguria Popolare è esperienza civica e credo che questa sia la nostra forza: condividere progetti non legati a ideologia ma a progetti legati al territorio. Dedicare proprio tempo a cambiare in meglio la società. La candidatura è stata scelta dal territorio e anche questo è un valore aggiunto. Io non ho mai indicato nessuna candidatura. Sono convinto che un'esperienza civica serva all’interno di una coalizione, siamo l’unica nel centrodestra. Ci definiamo moderati che significa preferire il dialogo alla contrapposizione e preferire il confronto allo scontro. Sono convinto che anche da provincia di Imperia e nello specifico da Ventimiglia arriverà un buon risultato per Liguria Popolare. La cosa più bella della politica: non perdere mai il rapporto con il territorio e con i cittadini. La nostra campagna elettorale la dobbiamo basare sul rapporto umano. 
C’è un’offera all’interno della coalizione del centro destra che non è un partito politico".

Leggi qui le altre notizie

Andrea Costa
Foto 1 di 10
DSC_6985
Foto 2 di 10
Giovanni Ballestra
Foto 3 di 10
Liguria Popolare presentazione candidatura Vincenzo Giacovelli Ventimiglia_02
Foto 4 di 10
Liguria Popolare presentazione candidatura Vincenzo Giacovelli Ventimiglia_03
Foto 5 di 10
Liguria Popolare presentazione candidatura Vincenzo Giacovelli Ventimiglia
Foto 6 di 10
Roberta Fusco_02
Foto 7 di 10
Roberta Fusco_03
Foto 8 di 10
Vincenzo Giacovelli_04
Foto 9 di 10
Vincenzo Giacovelli_06
Foto 10 di 10

Le interviste

Seguici sui nostri canali
Necrologie