I PARTICOLARI

Restyling dei ponti: quasi 9 milioni per gli interventi nelle vallate. Video

Quasi nove milioni di euro — 8.828.974 euro per l'esattezza - per il restyling triennale dei ponti sulle strade provinciali

Restyling dei ponti: quasi 9 milioni per gli interventi nelle vallate. Video
Pubblicato:

Quasi 9 milioni per il restyling triennale dei ponti sulle strade provinciali

Quasi nove milioni di euro — 8.828.974 euro per l'esattezza - per il restyling triennale dei ponti sulle strade provinciali. E' il finanziamento proveniente da Roma per gli interventi da realizzare sui ponti di lunghezza (in termini tecnici "luce") superiore ai 6 metri. Il contributo governativo, ottenuto nell'ambito dell'apposito decreto a livello nazionale a sostegno di queste infrastrutture, sarà impiegato per la manutenzione ordinaria e straordinaria, e per il censimento e la verifica di tutto il cosiddetto "Patrimonio Ponti". Complessivamente, la Provincia ha predisposto, intervento per intervento, le apposite schede dei lavori in programma.

Tra questi si segnalano per la loro particolare importanza

complessità ed entità, gli interventi su: ponte di Loreto a Triora (ripristino degli elementi strutturali per un importo di oltre 1 mln); ponte in ferro a Molini di Triora (ricostruzione dell'impalcato per circa 600mila euro); ponte sul Rio Bavera a Monesi di Triora (consolidamento della struttura per oltre 1 mln), ponte di accesso a Olivetta San Michele (ricostruzione generale per 1,2 mln); ponte "basso" sul rio Bavera a Monesi di Mendatica (ricostruzione e ripristino della viabilità per oltre 1 mln).

Sarà cura degli uffici nei prossimi mesi procedere all'affidamento delle progettazioni esecutive e, conseguentemente, dei lavori. Il Presidente Domenico Abbo commenta: "Abbiamo ottenuto un finanziamento di grande rilievo. La Provincia ancora una volta, gestendo queste risorse, ha l'occasione per dimostrare il suo ruolo fondamentale sul territorio. In questo particolare caso il nostro impegno è quello di garantire la sicurezza e l'accessibilità alle vallate dell'entroterra".

In allegato le schede sintetiche del programma triennale degli interventi (video)

Seguici sui nostri canali
Necrologie