Rimpasto di Giunta, Prevosto resta con la Cassini: "Non indicherò il nome di alcun assessore"

Da parte mia dichiaro che non sono disponibile ad alcun ruolo amministrativo e che non indicherò alcun nome per incarichi di governo e sottogoverno in continuità con quanto ho fatto in questi tre anni avendo sempre caratterizzato il mio apporto in maggioranza in termini di contenuti programmatici.

Rimpasto di Giunta, Prevosto resta con la Cassini: "Non indicherò il nome di alcun assessore"
Pubblicato:

La lista di Sanremo Insieme Ecologia Libertà ( SIEL ) nel 2014 aveva ottenuto un importante successo elettorale anche se non determinante per la vittoria dell'allora candidato Sindaco Biancheri ma tuttavia qualificante per l'intera maggioranza in termini di contenuti e capacità di lavoro che hanno caratterizzato l'attività del proprio assessore e del consigliere comunale.

La compagine amministrativa del SIEL ha fornito in particolar modo un significativo contributo nei settori del Turismo-Manifestazioni- Cultura, delle Partecipate anche a tutela dei lavoratori, del Territtorio con particolar attenzione alle periferie. L'attività dell' Assessore Daniela Cassini ha consentito di ottenere risultati tanto più significativi considerando le limitatissime risorse economiche a disposizione così come mai era avvenuto nel passato e che in questi tre anni si sono sempre più ridotte.

Ciononostante il prodotto della sua attività è stato di qualità come più volte riconosciuto in Consiglio Comunale al momento dell'approvazione del Calendario manifestazioni. Ricordo gli interventi di forte consenso da parte dei consiglieri comunali Adriano Battistotti, Giuseppe Faraldi e Olmo Romeo.

Le è stato possibile "far le nozze con i fichi secchi" solo grazie alla sua esperienza politico-amministrativa, alla sua capacità di lavoro e di presenza. Le confuse critiche che in alcuni momenti si sono alzate in città e in Consiglio Comunale mi sono sembrate ingiustificate e marginali, apparendomi più come le singole lettere di un alfabeto che si ritrovavano nelle parole dell'intolleranza, della discriminazione politica e, in alcuni casi, della volgarità.

In ultimo riconosco, così come ho fatto fin dall'inizio, a Sanremo Insieme il diritto esclusivo di indicare il nome dell'Assessore che compete al SIEL e le deleghe conseguenti. Da parte mia dichiaro che non sono disponibile ad alcun ruolo amministrativo e che non indicherò alcun nome per incarichi di governo e sottogoverno in continuità con quanto ho fatto in questi tre anni avendo sempre caratterizzato il mio apporto in maggioranza in termini di contenuti programmatici.

Francesco Prevosto
Consigliere Comunale SIE

Seguici sui nostri canali
Necrologie