dall'autostazione di Sanremo

Riviera Trasporti riattiva il servizio di trasferimento bici a San Romolo

Riviera Trasporti ha riattivato il trasporto bici, dall’autostazione di piazza colombo, a Sanremo, a San Romolo

Riviera Trasporti riattiva il servizio di trasferimento bici a San Romolo
Pubblicato:

Il servizio di trasporto durerà per tutta l'estate

La Riviera Trasporti, l’ente del trasporto pubblico in provincia di Imperia, ha riattivato il trasporto bici, dall’autostazione di piazza colombo, a Sanremo, a San Romolo. Al momento sarà attivo il sabato e la domenica, a partire da oggi e fino al termine dell’estate. Il servizio, presentato questa mattina, era già attivo, ma è stato sospeso con la pandemia. Due le corse in programma, entrambe alla mattina: alle 8 e alle 9.30.

Siamo contenti di questa nuova opportunità - ha affermato il presidente di Riviera Trasporti, Nicoletta Cristiani - in quanto crediamo molto nel turismo, non solo a livello costiero, ma anche dell'entroterra. Possiamo così offrire una visuale su tutto il territorio limitrofo”.

Per il consigliere provinciale delegato ai trasporti, Daniele Ventimiglia

Come Provincia e come Rt abbiamo ripristinato un servizio importante per quello che è il comparto dell’entroterra sanremese. Un servizio che era stato sospeso durante il Covid e che dopo era stato difficile ripristinarlo. Con la Provincia siamo riusciti, insieme alla nuova presidente di Rt, a ripristinarlo: importantissimo volano turistico per la città di Sanremo, per quello che è soprattutto il nostro entroterra e per l’importanza che ormai hanno bici e e-bike. Ora siamo ripartiti con le due corse della mattina delle 8 e delle 9,30, ma speriamo che si possa rilanciare anche con un’inclusione del commercio e della Federalberghi cittadina, per portare tantissima gente sulle nostre montagne”.

Soddisfazione anche da parte dell’assessore al Turismo di Sanremo, Giuseppe Faraldi

Le potenzialità le abbiamo già nello storico, perché il servizio del pullman navetta per i biker per San Romolo era già iniziato tre anni addietro grazie all’intervento del comune di Sanremo e adesso è stato rilanciato dalla Provincia. Quindi lo storico parla chiaro: era stato un servizio molto apprezzato e molto utilizzato dai turisti e dagli utilizzatori delle nostre piste che scendono da San Romolo. Il consorzio di Monte Bignone prima e Sanremo Outdoor, il consorzio che si occupa di tutto il turismo esperienziale e outdoor, non può che essere felice della ripresa di questa iniziativa. Sicuramente sarà un buon volano affinché l’entroterra venga sempre più visitato e fruito dai turisti". 

E aggiunge: “Sull’outdoor stiamo lavorando da diversi anni, gli investimenti attraverso il tavolo del turismo e attraverso Sanremo Outdoor sono stati importanti: sono stati realizzati quasi mille chilometri di piste e sentieri, fruibili da bikers e da chiunque voglia vivere il nostro entroterra. Sono sentieri tutti segnati, catalogati, e possono essere utilizzati sia da famiglie che da fruitori esperti. Basta collegarsi al sito internet Sanremo Outdoor e si trovano tutte le piste, con le descrizioni dettagliate di tutti i sentieri percorribili. Quindi diciamo che l’amministrazione comunale punta molto su questo e i risultati cominciano già a vedersi”.

Il video servizio con le interviste a Nicoletta Cristiani, Daniele Ventimiglia e Giuseppe Faraldi

nicoletta cristiani riviera trasporti
Foto 1 di 2
daniele ventimiglia_02
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali
Necrologie