Rolando commemora le vittime di Capaci
"La lotta alle mafie deve diventare parte irrinunciabile di una morale di tutta la Nazione"

Anche Gianni Rolando, il candidato sindaco del centro destra, la candidata Federica Cozza e l'ex primo cittadino Maurizio Zoccarato hanno commemorato le vittime della strage di Capaci. La cerimonia nei Giardini Falcone e Borsellino alla Foce, a Sanremo.
In memoria delle vittime di Capaci
«Oggi con la deposizione di una corona di fiori vogliamo ricordare il 23 maggio del 1992, quando la mafia uccise a Capaci il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli uomini della scorta Rocco Di Cillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani» dichiarano Gianni Rolando , Maurizio Zoccarato e Federica Cozza. Quest’ultima nel 2020 con un Ordine del Giorno, da lei proposto, e votato all'unanimità da tutto il Consiglio Comunale , diede il via alla intitolazione dei giardini della Foce a Paolo Borsellino Giovanni Falcone e scorte, da parte del Comune di Sanremo .
Il candidato Sindaco del centrodestra Gianni Rolando dichiara : «Nelle Istituzioni, nelle scuole, nella società civile, la lotta alle mafie e alla criminalità deve diventare parte irrinunciabile di un’etica caratteristica morale di tutta la Nazione».
Il leader della lista Andiamo Maurizio Zoccarato : «L’azione di contrasto alle mafie va continuata con impegno e in tutte le Istituzioni con iniziative che ricordano i nostri eroi e attività formative dedicate ai giovani, questo l’impegno di Andiamo».
Conclude la candidata di Andiamo e promotrice dell'iniziativa Federica Cozza : «In questo senso se la città ci darà la maggioranza dei consensi, mi impegno a far organizzare al Comune di Sanremo importanti momenti rivolti ai giovani con la collaborazione di Forze dell'Ordine e magistratura per infondere la cultura della legalità e della giustizia , la nostra amministrazione dovrà essere ispirata dall'insegnamento di questi eroi contemporanei».