Comunali sanremesi

Rolando prenota l'Ariston per maxi convention elettorale

"Presenteremo la coalizione e il programma elettorale nel teatro simbolo del Festival della Canzone Italiana"

Rolando prenota l'Ariston per maxi convention elettorale
Pubblicato:
Aggiornato:

Una convention nel teatro Ariston di Sanremo, occasione che aveva portato fortuna al sindaco uscente, Alberto Biancheri, in occasione delle amministrative del 2019: l’appuntamento, fissato per il prossimo cinque maggio, annunciato oggi in conferenza stampa (point di via XX Settembre)  dal candidato sindaco del centro destra dei partiti e liste civiche di area Gianni Rolando.

 

Rolando all'Ariston per programma e candidati

«Dopo lo straordinario attestato di stima ed affetto ricevuto dai sanremesi all’evento che ha lanciato la nostra campagna elettorale- spiega il candidato sindaco-, 1.200 persone all’interno del Victory e più di 300 all’esterno, l’Ariston è l’unica location in grado di contenerli tutti. L’Ariston è il simbolo del Festival di Sanremo- ha aggiunto, riguardo alla location selezionata- ed intendo rimarcare il mio progetto di un Festival coinvolgente in grado di portare benefici alla città durante tutto l’anno».
Nel corso della convention, il candidato sindaco illustrerà ai cittadini i nomi dei candidati al Consiglio comunale a suo sostegno, anticipando che nelle prossime settimane tutte le liste a ,ui collegate presenteranno le squadre (Fratelli d’Italia ha già fatto lunedì, prossimo appuntamento con Forza Italia giovedì 4 aprile).

 

Le linee guida

L’appuntamento sarà anche occasione per presentare il programma e l’idea di città dell’ingegnere (ex presidente nazionale dell’ordine collegato, ora di quello ligure). Tra i punti cardine dell’attività politica: sociale, bambini e anziani; strade e asfalti; pulizia e decoro urbano; commercio e turismo; quartieri e frazioni; sicurezza e una serie di progetti dedicati ai giovani della Città dei Fiori.

«Sarà un programma che spazierà dalla cura dei particolari sino alle grandi opere- così Rolando a commento, in conclusione, del programma elettorale-. Sarà un momento importante la nostra comunità. Invito tutti i cittadini a partecipare per condividere tutti assieme un progetto di città per una Sanremo migliore».

"Il nostro programma si appoggia su 3 gambe: la prima è quella che pone al centro il diritto dei cittadini quali strade sicure con un piano asfalti serio, un attenzione ai rifiuti. L'attuale piano non convince nè l'abitante di San Romolo nè quello di Via Roma. La nostra idea è quella di adottare isole ecologiche intelligenti. Ogni persona avrà una tessera con una sorta di "raccolta punti" che potranno essere convertiti in un bonus parcheggio o uno sconto Imu,  e un conferimento con telecamere"

"Un altro diritto del cittadino è l'argomento sanità. Il Comune ha il potere di presiedere la Conferenza dei sindaci, cercando di non far perdere ulteriori reparti e soprattutto combattere affinche i medici e paramedici vengano a Sanremo

La seconda gamba del nostro programma si basa sulle grandi opere quali quella del porto che va iniziata al più presto vigilando che i lavori non blocchino la città per tre anni. Altra grande opera è quella dell'Aurelia Bis i cui lavori, dopo gli iter previsti, dovrebbero iniziare a dicembre 2025. In questo caso sto studiando affinchè sia il tratto finale che quello del borgo possano essere dotati di mega parcheggi.

La terza gamba è quella del sociale. Sanremo ha molti anziani, giovani e poveri. Occorre fare in modo che soprattutto i poveri in città diminuiscano e che la qualità della loro vita vada migliorando"

Rolando, ricordiamo, è appoggiato dalla coalizione di centro destra al completo e da due liste civiche.

Seguici sui nostri canali
Necrologie