Rolando presenta Sanremo Domani. "La città è come un figlio adolescente"
La lista civica di riferimento per il candidato del centro destra
Presentato oggi, al Nazionale di Sanremo, il simbolo della lista Sanremo Domani, il riferimento civico del candidato sindaco del centro destra Gianni Rolando per le amministrative sanremesi. La lista nasce dall'associazione omonima di cui lo stesso Rolando è vice presidente. Presenti anche la presidente e il presidente onorario, la dottoressa Stefania Mostardini e il notaio Gianni Donetti.
Presentato il simbolo di Sanremo Domani
"Le città sono come le persone- ha detto Rolando-. Hanno un nome, delle aspirazioni, delle inclinazioni e dei talenti. È come se avessimo un figlio adolescente, che ora deve scegliere che strada intraprendere. Questa premessa- ancora Rolando- per presentare la nuova famiglia".
I punti fondamentali
La lista è un affiancamento tra il civico e il politico ed è composta da persone che vivono la città. Nel libro rappresentato nel simbolo verrà scritto il futuro della città, il brand e il rispetto dei dirtitti di tutti i sanremesi in "ogni metro quadro, per quanto riguarda il Progetto Rolando Sindaco". I punti fondamentali.
Quattro i punti fondamentali. Rilanciare le attività turistiche della città in un grande progetto integrato, guardando e non rinnegando quanto l'amministrazione Biancheri ha fatto, copiando le altre città.
Il comparto sociale: i giovani, gli anziani e i fragili. I giovani devono avere un futuro, possibilmente a Sanremo, invece che emigrare. Nel programma i servizi domiciliari agli anziani coinvolgendo le associazioni di volontariato.
Sostegno alle famiglie in difficoltà, tra Covid e aumento dei costi dovuti alle guerre. "Un assistenzialismo che una città come Sanremo- ha detto Rolando- non può non fare. Garantire il tenore di vita minimo".
Il sogno nel cassetto: un'opera simbolo che ospiti il Gugeneim a Sanremo. "Che porti le persone apposta per vedere l'opera. Perché si passi dalle opere di Pietro Agosti a quelle delle future aamministrazioni".
La coalizione
Sono 144 i candidati che sosterranno Rolando nella corsa alle amministrative: oltre a Sanremo Domani si unisce anche la lista civica Andiamo e la coalizione di centro destra al governo: Fratelli d’Italia, Forza Italia, Lega e Udc e Democrazia Cristiana di Rotono, in campo con un simbolo unico. In cantiere anche una terza lista civica. Per quest'ultima, lo stesso Rolando conferma che potrebbe accogliere personalità vicine al Governatore ligure Giovanni Toti, viste le sensibilità diverse, nel suo movimento, riguardo al nome per rappresentare il centro destra, in contrapposizione all'avvocato Alessandro Mager. Lo stesso Toti ha scelto, recentemente, di rinunciare al simbolo e lasciare libertà sul candidato da sostenere.
Davide Izetta