“E’ errato associare la questione del bus a idrogeno con il bus navetta di Imperia, due progetti che viaggiano su binari diversi e non paralleli”.
E’ la risposta, del Comune di Imperia al consigliere Luciano Zarbano
Il consigliere Zarbano era intervenuto sulla recente iniziativa della Corte dei Conti sulla vicenda del bus a idrogeno. “E’ bene ricordare che il progetto del bus navetta è stato oggetto di uno studio da parte del Ministero e valutato nella sua concretezza anche da docenti universitari di Genova. Purtroppo il consigliere Zarbano ha associato i due casi senza neanche presentare una prova concreta nel suo intervento. Il suo atteggiamento è vile e lede il buon nome della città di Imperia e dell’Amministrazione. Il suo comportamento di mettere in dubbio qualsiasi iniziativa portata avanti dalla maggioranza – si legge in una nota dell’amministrazione – è scorretto e non fa parte della cultura di una buona politica”.
E ancora: “L’amministrazione, dal canto suo, svolge e continuerà a svolgere un’attività seria e costruttiva tra i banchi del consiglio comunale e non attraverso i media con insinuazioni senza fondamento ponendo sospetti inesistenti con esposti senza aver approfondito dovutamente le questioni negli ambiti istituzionali”.