San Secondo: al via i lavori sul marciapiede, ma servono più investimenti per la sicurezza
“Siamo lieti che l’iniziativa, frutto del lavoro congiunto con la maggioranza, ha avuto seguito con questo primo intervento"

“Dopo l’approvazione della mozione sulla messa in sicurezza del quartiere di San Secondo, i primi interventi stanno finalmente per partire. Un tratto di marciapiede sarà presto realizzato, segnando un primo passo concreto verso una riqualificazione attesa dai cittadini”.
Lo dichiara la consigliera di minoranza a Ventimiglia, Tiziana Panetta (Federazione Civica) con Ventimiglia nel Cuore
“Siamo lieti che l’iniziativa, frutto del lavoro congiunto con la maggioranza, che ha emendato e votato la mozione, ha avuto seguito con questo primo intervento, che vede in prima linea l’assessore ai Lavori Pubblici, Marco Agosta, il cui impegno è stato importante e lo ringraziamo per l'attivismo dimostrato, ma lo invitiamo a non fermarsi”.
a richiesta è chiara: “Riprendere l’emendamento per garantire investimenti ben più consistenti. Secondo le stime iniziali, sarebbero necessari fino a 3 milioni di euro, risorse già previste nel piano triennale dei lavori pubblici per il 2025 e destinate ad altri interventi approvati dalla maggioranza”.
Conclude Panetta: “In un momento di grandi cambiamenti, il nuovo Papa Leone XIV ha lanciato un messaggio di speranza e dialogo: ‘Costruiamo ponti con il dialogo’. Un invito alla pace universale che potrebbe tradursi anche in un dialogo costruttivo tra maggioranza e minoranza per il bene comune”.
F.T.