Sanremo: aperto il cantiere per i lavori consolidamento della scuola Pascoli
L'obiettivo è di riaprire l'istituto, il prossimo anno scolastico, per ospitare gli alunni delle medie, che questo anno erano stati trasferiti
Scuola Pascoli
E' stato inaugurato stamattina, a Sanremo, il cantiere per i lavori di consolidamento della scuola Pascoli, di corso Cavallotti, chiusa nell'estate del 2019, per problemi di stabilità strutturale, emersi da una serie di analisi diagnostiche commissionate dal Comune. I lavori sono partiti con due mesi di ritardo, a causa dello stop imposto dall'emergenza sanitaria da Coronavirus.
L'obiettivo è di riaprire l'istituto, il prossimo anno scolastico, per ospitare gli alunni delle medie, che per questo anno erano stati trasferiti nelle costruzioni modulari appositamente allestite sulla passeggiata Salvo D'Acquisto.
"Si riparte e confidiamo di mettere l'edificio in assoluta sicurezza per garantire il rientro degli alunni e degli insegnanti già nel 2020 - afferma l'assessore ai Lavori Pubblici, Massimo Donzella -. Ci saranno di consolidamento, altri che riguarderanno l'impiantistica e le rifiniture di ordine architettonico". L'importo complessivo dei lavori - affidati alla ditta Cesag, di Genova - si aggira attorno ai 600mila euro.
Leggi qui le altre notizie