Politica

Scajola, nomina nuovo assessore a gennaio dopo il siluramento di Gagliano

"Non c'è nessuna fretta valuteremo cosa sarà meglio" ha spiegato il sindaco di Imperia. Venerdì il "blitz" nel bar dell'ex assessore

Scajola, nomina nuovo assessore a gennaio dopo il siluramento di Gagliano

Nel corso della consegna della palestra scolastica di piazza Calvi, questa mattina il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha comunicato che la nomina di un nuovo assessore, che prenderà il posto di Antonio Gagliano, non avverrà prima del nuovo anno

Scajola, nomina nuovo assessore a gennaio

“C’è tempo. Molto tempo. Non c’è nessuna fretta valuteremo cosa sarà meglio” così il sindaco di Imperia Claudio Scajola ha commentato riguardo alla nomina di un nuovo assessore. In giunta, dalla scorsa settimana c’è una poltrona vacante dopo che il primo cittadino ha deciso di revocare la nomina ad Antonio Gagliano (delegato alla Polizia Locale e Viabilità) a causa dell’infelice messaggio inviato nella chat di maggioranza. E ha aggiunto: “E’ questione dell’anno prossimo”.

All’indomani del siluramente del suo assessore in seguito alla vicenda del “messaggio-gate” contro il conigliere di opposizione Luciano Zarbano il sindaco aveva condiviso alcuni scatti che lo ritraevano presso il bar dello stesso Gagliano a Imperia:Oggi non c’era altro posto in cui iniziare la giornata, se non accanto al mio amico Antonio – le parole del sindaco –  Credetemi: la decisione che ieri ho dovuto prendere è stata per me motivo di profonda sofferenza. Con Antonio, che è una persona davvero buona, e su questo nessuno può nutrire dubbi, ho sempre avuto un rapporto sincero e franco. Un’amicizia costruita nel tempo, che certamente non si interromperà. Era mio dovere agire rispetto a quanto accaduto. Ahimè, quando si hanno responsabilità di governo, ci si trova talvolta a dover prendere decisioni che il cuore non vorrebbe mai affrontare.

“Ma nulla cambia l’affetto che provo nei suoi confronti – ha concluso il Sindaco – né la profonda gratitudine per la sua vicinanza che mi ha dimostrato in tanti momenti della mia vita”.