la protesta continua

Scatta la petizione contro le strisce blu a Bordighera Alta

"Sarà inevitabile una difficoltà per residenti e familiari, per i dipendenti e i clienti dei commerci e delle strutture ricettive"

Scatta la petizione contro le strisce blu a Bordighera Alta
Pubblicato:

Gli abitanti hanno indetto una raccolta di firme

Restituiamo i parcheggi ai cittadini di Bordighera Alta” è il titolo di una petizione con raccolta di firme organizzata dagli abitanti del centro storico della cittadina delle Palme, contrari all’inserimento delle strisce blu su quasi tuti i parcheggi della Spianata del Capo. In questa maniera le famiglie si sentono beffate dall’amministrazione, non avendo - a loro detta - sufficienti posti in cui parcheggiare.

Il testo della petizione

"I cittadini di Bordighera Alta, sottoscrittori di questa petizione, trovano inappropriata la nuova disposizione inerente il parcheggio della Spianata del Capo e di Via Garnier, che impone limiti e costi eccessivi per l’intero anno”, si legge nel manifesto della petizione.

"Riteniamo che questa scelta del Comune di Bordighera imponga un disagio inaccettabile"

E poi: “Visto il numero di abitanti e la presenza delle varie attività commerciali e turistiche, riteniamo che questa scelta del Comune di Bordighera imponga un disagio inaccettabile. Sarà inevitabile una difficoltà per residenti e familiari, per i dipendenti e i clienti dei commerci e delle strutture ricettive, nonché per chi ha una residenza secondaria”.

Concludono: “Senza contare che alcuni residenti del centro storico, solo perché non abitanti dentro le mura, non avranno alcun diritto di posteggiare negli stalli spettanti ai residenti. I posteggi non sono sufficienti per tutti e il rischio di sanzioni amministrative è perciò molto alto. Chiediamo perciò che venga ripristinato il modello precedente che meglio risponde agli interessi dei cittadini di Bordighera Alta”.

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie