Scivolone: il brand è "Città di Ventimiglia", ma la foto... è di Recco
Così come non è passata inosservata la foto del porto di Cala del Forte, quella diurna (nel collage) quasi completamente vuoto
Una gaffe che fa sorridere sui social
Sta facendo discutere la gaffe del Comune di Ventimiglia (o di chi ha fornito le foto del brand Città di Ventimiglia), che nel book distribuito agli organi di stampa ha inserito una immagine di Recco, in provincia di Genova, con sopra il nuovo brand. C’è già chi ironizza, come i Giovani Democratici, e si chiede se Flavio Di Muro (Lega) sia in realtà sindaco di Recco anziché della città di confine.
“La giunta di destra di Ventimiglia ha presentato in una conferenza stampa il proprio nuovo brand turistico. Cosa c’è di strano? - si legge in una nota dei Giovani Democratici -. C’è di strano che l’opera rappresenterebbe una vista della città di Ventimiglia dal mare, con sovrapposti il simbolo e lo slogan Ventimiglia Porta d’Italia. In realtà quella nell’immagine è la ridente Recco". E conclude: "Ma non è finita qui perché parrebbe che il simbolo prescelto assomigli accuratamente a quello del brand Marina Atlantique Canada”.
Fabrizio Tenerelli