Politica
IL CASO POLITICO

Scullino su numero legale in Consiglio: "Minoranza disposta a mandare a fuoco e fiamme la città"

"Ieri sera il consiglio è stato sospeso, perché la minoranza, presenti solo 3 consiglieri su 6, ha abbandonato l'aula"

Scullino su numero legale in Consiglio: "Minoranza disposta a mandare a fuoco e fiamme la città"
Politica Ventimiglia, 30 Aprile 2022 ore 14:59

"Ieri sera il consiglio comunale di Ventimiglia è stato sospeso e sarà nuovamente convocato, perché la minoranza, presenti solo 3 consiglieri su 6, ha abbandonato l'aula ed è quindi mancato il numero legale perché mancavano anche tre consiglieri di maggioranza". Ad affermarlo è il sindaco di Ventimiglia Gaetano Scullino, che interviene sul Consiglio comunale di ieri sera, saltato per la mancanza del numero legale, da una parte dovuta all'assenza di tre consiglieri di maggioranza (Cristina D'Andrea, Massimo Giordanengo e Ino Isnardi), dall'altra alla minoranza che ha abbandonato l'aula.

"Dispiace - prosegue il primo cittadino - che nonostante fosse un consiglio comunale con solo pratiche tecniche, le minoranze abbiano assunto un atteggiamento contrario a prescindere, un atteggiamento solo ostruzionistico contrario ai cittadini se ci fossero state pratiche importanti. Cosa pensano di aver dimostrato i tre consiglieri di opposizione andandosene? Mancavano tre consiglieri di maggioranza a seguito dello spostamento della data del consiglio, è vero, e hanno giustificato la loro assenza, ma ne mancavano anche tre della minoranza".

"Questa opposizione ha dimostrato che per poter rinfacciare alla maggioranza di non aver mantenuto i numeri sono disposti a mandare a fuoco e fiamme la città. Il loro comportamento fa sorridere, potevano restare e votare contro, discutere le pratiche tecniche, invece hanno dimostrato per l'ennesima volta che non hanno a cuore la città. Convocheremo un nuovo consiglio entro metà maggio e riporteremo le stesse pratiche e magari altre. Hanno dimostrato andandosene mancanza di responsabilità e che hanno solo voglia di polemizzare, non di amministrare. Nessun problema, faremo nuovo consiglio entro 15 giorni.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter
Necrologie