Seborga: volete fare i consigliere della Corona? Indette le elezioni

La Principessa Nina ha firmato martedì scorso (7 gennaio) il decreto che indice le elezioni dei cinque consiglieri della Corona di nomina popolare

Seborga: volete fare i consigliere della Corona? Indette le elezioni
Pubblicato:

Seborga

La Principessa Nina ha firmato martedì scorso (7 gennaio) il decreto che indice le elezioni dei cinque consiglieri della Corona di nomina popolare, ai sensi dell'articolo 8 degli Statuti Generali, promulgando contestualmente anche il Regolamento delle Elezioni.

Si voterà domenica 9 febbraio 2020

dalle ore 8:30 alle ore 17. A partire dal 7 gennaio e fino al 21 dello stesso mese, sarà possibile inviare le domande di candidatura alle elezioni da parte di quanti rispettano tutti i requisiti previsti: essere in qualche modo legato a Seborga, non essere gravato da condanne penali, essere maggiorenne, conoscere la lingua italiana, secondo le modalità prescritte dal Regolamento. Le domande di candidatura dovranno essere inviate in busta chiusa come raccomandata “A/R” al "Palazzo del Governo - Via Miranda, 2 - 18012 Seborga”.

La lista dei candidati

sarà comunicata il 27 gennaio. Ma non è tutto. Sempre a partire da martedì scorso, quanti rispettano almeno uno dei requisiti previsti dal Regolamento delle Elezioni (essere residenti a Seborga, essere nati a Seborga ed essere stati naturalizzati cittadini del Principato) potranno richiedere l'iscrizione all'Albo Elettorale del Principato, quest’ultima necessaria per votare, qualora non avessero già provveduto all'iscrizione in occasione delle precedenti elezioni.

Leggi QUI le altre elezioni

Seguici sui nostri canali
Necrologie