Sono aperti da stamattina, alle 8, e chiuderanno alle 20, i seggi per le elezioni del presidente, con unico candidato l’uscente Claudio Scajola (sindaco di Imperia), e del Consiglio provinciale di Imperia. Si potrà votare nel seggio costituito nella sede della Provincia di Imperia, in viale Matteotti (civico, 147) e nel seggio costituito nel Municipio di Ventimiglia.
Votano i sindaci e consiglieri comunali
GLi aventi diritto al voto, ovvero i sindaci e i consiglieri comunali di tutti i Comuni della provincia, sono 764. A tutti sarà consegnata una scheda per l’elezione del presidente e una scheda per l’elezione del Consiglio provinciale in cui si potrà esprimere una preferenza tra i candidati della lista prescelta. Lo scrutinio per l’attribuzione dei dieci seggi elettorali del Consiglio provinciale avverrà con il metodo D’Hondt.
I candidati della lista “Riviera dei Fiori e elle Alpi”
che appoggia Scajola, sono: Ornella Agnese (consigliere Chiusanico), Gabriele Amarella (consigliere Ventimiglia), Marzia Baldassarre (consigliere Bordighera), Mario Conio (sindaco Taggia), Flavio Di Muro (sindaco Ventimiglia), Alessandro Mager (sindaco Sanremo), Enrico Pira (sindaco Pieve di Teco), Manuela Sasso (sindaco Molini di Triora), Sara Laura (consigliere San Biagio della Cima), Cristiano Za Garibaldi (sindaco Diano Marina).
La seconda lista, senza candidato, è “Riviera bene comune”
della quale fanno parte: Daniela Bozzano (consigliere Comune di Imperia); Gabriele Cascino (consigliere Taggia); Marco Cassini (consigliere Sanremo) Denise Gaminera (consigliere Bajardo), Augusto Peitavino (consigliere Isolabona), Valentina Ventura Boeri (consigliere Santo Stefano al Mare).
