Sindaco vuole richiamare gli impiegati in smart working a Bordighera
Smart working: al momento, infatti, lavora a Palazzo Garnier e nelle sue sedi distaccate soltanto il 25-30 per cento del personale
Smart working
Il sindaco di Bordighera Vittorio Ingenito vuole richiamare il personale del Comune, che da mesi lavora in smart working, per aumentare l'efficienza degli uffici, specie in estate periodo ad alta affluenza turistica. Al momento, infatti, lavora a Palazzo Garnier e nelle sue sedi distaccate soltanto il 25-30 per cento del personale.
"Mentre tutto il settore privato lavora a pieno regime, in quello pubblico, a Bordighera così come in tutte le altre amministrazioni comunali, abbiamo una percentuale molto elevata di persone che lavorano in smart working - afferma Ingenito -. Ritengo che in città che vivono di turismo, sia necessaria la presenza fisica dei dipendenti".
A causa dell'emergenza sanitaria, eventi e sagre - qualora non vengano cancellati - saranno organizzati in maniera ridotta: "Si cerca di riprendere e portare avanti quell'attività che normalmente gli uffici svolgevano nel periodo estivo - prosegue Ingenito - ma le difficoltà ci sono, a causa della mancanza del personale. Per organizzare eventi bisogna incontrarsi, andare fisicamente a visionare le location scelte per gli eventi. Con lo smart working questo non è possibile".
Leggi qui le altre notizie