Sottosegretario Costa in visita a Imperia
Il sindaco Scajola "L'augurio è che le nuove misure del Governo possano permettere di aumentare il numero di vaccinati".
Il sindaco e presidente della provincia di Imperia, Claudio Scajola, ha ricevuto questo pomeriggio la visita istituzionale del Sottosegretario di Stato alla Salute, Andrea Costa. Al centro dell'incontro i temi relativi agli sviluppi dell'emergenza sanitaria.
Alto numero di non vaccinati
"Ringrazio il Sottosegretario Costa per l'attenzione che sta dimostrando all'intero territorio del Ponente ligure- ha detto il sindaco Scajola - C'è una questione evidente che riguarda il numero sopra la media di non vaccinati nella nostra provincia. Nella terapia intensiva di Sanremo 7 su 9 sono non vaccinati, alcuni giovani e senza malattie pregresse."
"Aumentare il numero di vaccinati"
" L'augurio - ha concluso - è che le nuove misure del Governo, che entreranno in vigore già nei prossimi giorni, possano permettere di aumentare il numero di vaccinati, di contrastare maggiormente la diffusione del virus e di programmare così una sostenuta ripresa economica e sociale”,