ELEZIONI COMUNALI A VENTIMIGLIA

Stallo tra il Pd e Sismondini; FdI vuole un sindaco a Sanremo e Imperia per l'ok a Di Muro

La situazione di stallo non riguarda soltanto il centrosinistra con l'ipotesi Sismondini sindaco; ma anche il centrodestra con Di Muro

Stallo tra il Pd e Sismondini; FdI vuole un sindaco a Sanremo e Imperia per l'ok a Di Muro
Pubblicato:

Nel centrodestra e nel centrosinistra c'è ancora una situazione di stallo

Sono in una situazione di stallo le trattative - che avrebbero dovuto concludersi ieri (sabato 18) - tra il centrosinistra e Gabriele Sismondini, in vista delle prossime elezioni comunali a Ventimiglia.

A quanto si apprende, il Pd non gradirebbe alcuni nomi proposti da Sismondini, il quale porterebbe in dote due liste per un totale di circa quaranta persone disposte ad appoggiarlo. Si è parlato anche di una possibile candidatura a sindaco di Sismondini. Un’ipotesi quest’ultima che non è esclusa.

Se Atene piange, come recita l’antica massima, Sparta non ride

Anche nel centrodestra le trattative sembrano essersi un po’ arenate. In questo caso, Fratelli d’Italia, che è il primo partito a livello nazionale, sarebbe disposto a cedere la candidatura di Ventimiglia alla Lega, in cambio di Sanremo (2024) e Imperia (2023) alle prossime amministrative. Quindi, l’accordo che avrebbe dovuto esserci venerdì sera è di nuovo saltato. 

Fabrizio Tenerelli

Seguici sui nostri canali
Necrologie