Politica
NUOVO INCONTRO

Statale 20: l'appello dei sindaci: togliere il semaforo entro le festività natalizie

Obiettivo: togliere il semaforo nella galleria di Airole della Statale 20, prima delle festività natalizie, anziché il 31 gennaio 2022

Statale 20: l'appello dei sindaci: togliere il semaforo entro le festività natalizie
Politica Ventimiglia, 22 Ottobre 2021 ore 13:02

I sindaci vogliono togliere il semaforo entro le festività natalizie

Togliere il semaforo nella galleria di Airole della Statale 20 della val Roya, prima delle festività natalizie, anziché il 31 gennaio del prossimo anno, per rilanciare in collegamenti in val Roya.

Questo è, in estrema sintesi, l'appello lanciato, stamani, dal gruppo di lavoro transfrontaliero per la val Roya, che si è riunito nella sala consiliare di Ventimiglia, alla presenza di una delegazione Anas. Presenti il sindaco di Ventimiglia, Gaetano Scullino; il presidente del Consiglio comunale, Andrea Spinosi; Adriano Biancheri, sindaco di Olivetta San Michele; Maurizio Odoero, sindaco di Airole e una delegazione di sindaci francesi dei Comuni di Breil, Saorge e Tenda.

"Siamo moderatamente soddisfatti di questa riunione - ha affermato Scullino - questo è il secondo incontro che facciamo con tutti i colleghi sindaci della val Roya per questa viabilità sia ferroviaria che viaria. Abbiamo avuto rassicurazioni che riguardo la ferrovia, entro novembre si finisce il collegamento con Breil e quindi per Limone-Piemonte e per noi sarebbe già una boccata di ossigeno, per far sì che i nostri clienti del Basso Piemonte, possano venirci a trovare per le festività natalizi".

Prosegue: "Diverso è per la viabilità per Limone e Cuneo: il tunnel di Tenda è chiuso, c'è da percorrere il viadotto e ci vorranno molti anni ma abbiamo urgenza di collegamento di una strada con le città del territori francese in val Roya. Collegamento mortificato da un tunnel e un semaforo che fa perdere quasi quaranta minuti".

Necrologie