Altre facce per le amministrative

Stefano Benza nuovo candidato con Andiamo! (Rolando sindaco)

Ha 26 anni, appassionato arte, sport, viaggi ed eventi. Reduce da una missione umanitaria in Kenya

Stefano Benza nuovo candidato con Andiamo! (Rolando sindaco)
Pubblicato:

Dopo gli innesti di Massimo Rossano- assessore al bilancio della giunta Biancheri silurato proprio per la  scelta dello schieramento- e del  veterinario (ex PdL), Elio Bossi, la lista civica di centro destra Andiamo! presenta la candidatura di Stefano Benza.

 

Stefano Benza scende in campo con Andiamo!

Stefano Benza, detto Beto, 26 anni, è appassionato di arte, sport, viaggi ed eventi. «Sono una persona dinamica, curiosa e sempre alla ricerca di nuove esperienze- si descrive il nuovo candidato- . Quando mi è stata proposta la candidatura con la lista civica Andiamo! ne ho subito abbracciato i valori e la missione. Quindi, ho deciso di intraprendere questa nuova avventura e di mettere al servizio della città le mie competenze, per partecipare alla crescita della nostra amata Sanremo».

 

In Kenya in missione umanitaria

Prosegue: «Negli ultimi anni, ho avuto la possibilità di lavorare con una grande realtà che si occupa di viaggi e turismo, maturando numerose esperienze all’estero. Questo mi ha portato ad aprire notevolmente i miei orizzonti, ed ho avuto l’opportunità di conoscere da vicino grandi realtà turistiche. Ho anche trascorso alcuni mesi in Kenya in  una missione umanitaria, esperienza che mi ha fatto crescere molto dal punto vista personale. Reputo che Andiamo! possa contribuire in maniera concreta alla crescita e allo sviluppo di Sanremo, migliorando l’esistente e portando un valore aggiunto, per il bene di Sanremo e dei suoi cittadini. I temi che mi stanno più a cuore sono, innanzitutto, la promozione e valorizzazione del nostro grande patrimonio storico culturale, la sostenibilità, la mobilità sostenibile e gli eventi…e  tutto quello che può rendere grande la nostra città.»

 

La lista civica

Andiamo! è una lista civica, ma di area centro destra, che alle amministrative di Sanremo sosterrà il candidato sindaco Gianni Rolando. Ispirata dall'ex primo cittadino Maurizio Zoccarato, imprenditore  e sostenuta anche dalla sua vice, l'albergatrice Claudia Lolli e dal manager Donato di Ponziano (già alla guida del Casinò), la lista ha gli obiettivi chiari di parlare alle "persone normali" dei piccoli problemi quotidiani. «Siamo l'orgogliosa lista dei bottegai» aveva detto Zoccarato all'epoca della presentazione del simbolo, con riferimento alla bufera che si era abbattuta sul notaio Gianni Donetti (pilastro della lista di riferimento di Rolando, Sanremo Domani), per aver usato- forse impropriamente- il termine, elencandolo tra le qualità che il nuovo sindaco di Sanremo non avrebbe dovuto avere.

Seguici sui nostri canali
Necrologie