IL VIDEO

Striscia la Notizia premia Ventimiglia per la campagna contro i mozziconi di sigaretta

Il Comune di Ventimiglia è stato premiato dal tg satirico Striscia la Notizia per la campagna di sensibilizzazione contro i mozziconi

Striscia la Notizia premia Ventimiglia per la campagna contro i mozziconi di sigaretta
Pubblicato:

Ventimiglia è stata protagonista di un servizio televisivo su Striscia la Notizia

Il Comune di Ventimiglia è stato premiato dal tg satirico Striscia la Notizia, in onda su Canale 5, per la campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei mozziconi di sigaretta in città e soprattutto sulle spiagge. “Promessa mantenuta: siamo stati premiati da Striscia la notizia per il nostro impegno nella tutela dell’ambiente - afferma il consigliere comunale (Lista Scullino Sindaco), Giuseppe Palmero, che ha seguito da vicino la campagna -. Due anni fa avevamo sottoscritto un contratto con la redazione di Max Laudadio per provare a risolvere il problema dei mozziconi di sigaretta a terra. Ci siamo subito messi al lavoro con numerose iniziative. Ad esempio i seimila posacenere portatili distribuiti gratuitamente ai cittadini di Ventimiglia”.

"Per tre estati abbiamo insistito sull’argomento mettendoci la faccia"

E aggiunge: “Per tre estati abbiamo insistito sull’argomento mettendoci la faccia, emanando anche due ordinanze molto importanti per sanzionare questo brutto comportamento. Ora siamo stati promossi dal programma insieme a pochi altri Comuni virtuosi. È stato triste accorgersi che dei 165 comuni aderenti in tutta Italia, solo pochi si sono impegnati per mantenere la parola data”. Conclude Palmero: “Allo stesso tempo, è gratificante vedere riconosciuto il nostro impegno. Ringrazio di cuore il sindaco Gaetano Scullino per aver creduto nell’iniziativa e tutta l’amministrazione per aver contribuito a questo successo. In particolare, i ragazzi di Conchiglia Blu - Ambiente e Territorio, che hanno aiutato nella distribuzione dei posacenere portatili e nella sensibilizzazione dei cittadini”.

Il video

striscia la notizia comune di ventimiglia campagna mozziconi di sigaretta
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie