Svelati i rendering della nuova Protezione civile di Camporosso
"L’investimento economico per realizzare l’edificio è significativo e il nostro impegno si concentrerà sul reperimento delle risorse"
“Ci poniamo un obiettivo importante da raggiungere nei prossimi anni. Riguarda la realizzazione di una nuova sede della Protezione civile di Camporosso in luogo di quella esistente in via Braie”.
A parlare è il sindaco Davide Gibelli, candidato al secondo mandato
che ha deciso di divulgare i rendering riguardanti la nuova struttura. “Il primo passo è stato compiuto realizzando il progetto di fattibilità dell’opera, redatto dall’architetto Paola Cammi che sveliamo in anteprima - annuncia il primo cittadino -. Un edificio di circa mille e trecento metri quadrati, disposto su tre piani, più ampio, più funzionale, con più servizi”.
La struttura è dotata di autorimessa, officina, sale riunioni e polifunzionali
cucina e sala mensa, locali di servizio, oltre a dormitori per i volontari e per ospitare persone in caso di emergenza. “L’opera è stata concepita su impulso e in stretta collaborazione con la nostra Protezione civile con lo scopo di garantire una risposta adeguata alle esigenze funzionali dell’associazione”. E conclude: "L’investimento economico per realizzare l’edificio è sicuramente significativo e il nostro impegno si concentrerà sul reperimento delle risorse necessarie per il finanziamento dell’opera”.
Fab.Ten.