Taggia: l'ora della verità sta per scoccare: si decide stasera il futuro del consigliere Pizzolla

Un dettaglio potrebbe salvare il consigliere Pizzolla, spetterà al sindaco Mario Conio decidere sul futuro del consigliere che presentò ricorso al Tar

Taggia: l'ora della verità sta per scoccare: si decide stasera il futuro del consigliere Pizzolla
Pubblicato:

Il consigliere Ernesta Pizzolla rischia di veder decaduto il proprio ruolo per incompatibilità

Consigliere Pizzolla: questa sera il verdetto

E' fissato per le 18:00 dell'8 agosto il Consiglio del comune di Taggia, due punti all'ordine del giorno. Si discuterà la procedura di contestazione, avviata già nello scorso consiglio  di luglio, causa incompatibilità del consigliere comunale di maggioranza Ernesta Pizzolla. Il consigliere rischia di vedere la propria posizione decaduta.

Il consigliere Pizzolla presentò ricorso al Tar contro il "suo" comune

Il testo Unicodegli Enti Locali, nell'articolo 63 stabilisce che sindaci, presidenti delle province, consiglieri provinciali e comunali non debbano avere cause civili  ed amministrative pendenti con l'ente che rappresentano. La Pizzolla, da tempo gestore con la sua Verde Mare Snc di un arenile comunale, non essendosi aggiudicata l'ultimo bando per l'assegnazione emesso dal comune (giungendo terza) presentò, come spesso accade in questi casi, ricorso al Tar. Non solo il Tribunale ha respinto i ricorsi pervenuti, ma la vicenda potrebbe costare caro ad Ernesta Pizzolla: il decadimento del suo ruolo. Tuttavia la partita è ancora aperta, a presentare ricorso è stata la società, non la Pizzolla stessa, questo dettaglio potrebbe salvare la sua nomina. Spetterà al sindaco Conio decidere del caso.

Gli altri punti

Si discuterà anche dell'interrogazione presentata dal consigliere Mario Manni "il passo giusto", riguardo all'inserimento nel calendario delle attività estive dell'attività commerciale privata in capo al consigliere comunale R.B.

Leggi QUI le altre notizie de La Riviera.it

Seguici sui nostri canali
Necrologie