Taglio del nastro per la nuova base PD a Sanremo
Sarà anche il point elettorale per il candidato sindaco del centro sinistra alle comunali sanremesi, Fulvio Fellegara
Inaugurata questa mattina la nuova sede del Partito Democratico nella Città dei Fiori, che sarà anche, per i prossimi tre mesi, il point elettorale del candidato sindaco del centro sinistra Fulvio Fellegara, ex segretario generale della CGIL di Imperia, sostenuto anche dai dem. La nuova base PD resterà operativa anche dopo le elezioni comunali.
Inaugurata la nuova base del PD
Presenti, oltre al candidato, anche il segretario PD sanremese Gianni Salesi e il suo omologo provinciale Cristian Quesada. «Dopo tre anni abbiamo una sede idonea-ha detto Salesi-. Ci serviva, perché siamo un partito strutturato ed è necessaria a svolgere la nostra attività. Anche la posizione centrale è importante. Al di là dei comitati elettorali, un partito fa parte della vita sociale della città. Siamo aperti ai cittadini anche che vorrebbero fare qualche domanda. Faremo riunioni».
A breve i candidati
Un passaggio anche sulle amministrative, che vedono il PD schierato a sostegno di Fellegara, insieme a Progetto Comune, Sanremo Insieme e Generazione Sanremo più un'ulterirore lista civica sorta sull'onda dell'entusiasmo e in via di completamento, Sanremo nel Cuore.
«Presenteremo i nostri candidato- ancora Salesi- in un secondo momento. La lista è quasi pronta, mancano ancora poche caselle da riempire. Ma questo è uno dei casi in cui è necessario soppesare i vari nomi».
«Con Fulvio puntiamo a vincere le elezioni»
«A Fulvio va il merito di aver riacceso gli entusiasmi per la vita amministrativa a Sanremo- ha aggiunto il segretario provinciale Quesada- e lo dimostra la corsa che ha portato in tre mesi alla costruzione di quattro liste. Il civisimo è importante per le città e lo dimostra la campagna elettorale di Fellegara. Però questo non sarà solo un ponte elettorale, è una sede permanente che resterà operativa anche dopo il 25 giugno, la data del ballottaggio. È questa la differenza tra le liste civiche e i partiti: rimangono nelle città anche dopo le votazioni che, a seconda del risultato, vedono formazioni della società civile sciogliersi come neve al sole».
«Con Fellegara- ha concluso- puntiamo a governare ancora Sanremo e a vincere queste elezioni, a discapito di chi pensava, all'inizio, che questa fosse una partita a due. Come PD abbiamo portato al programma una visione di città, che deve essere internazionale 365 giorni all'anno, non solo durante la settimana o i dieci giorni del Festival di Sanremo».