Tar riammette liste, il candidato festeggia: "Un brindisi alla democrazia"
"Mai arrendersi ma andare avanti sempre uniti per raggiungere l'obiettivo, qualsiasi siano le prove e gli ostacoli che ci troviamo davanti"
"Si chiude con un brindisi alla democrazia tra i candidati questa vicenda un po’ fantozziana, un po’ comica, un po’ se vogliamo anche surreale, che aveva portato all’esclusione della nostra lista 'Uniti Cambiamo San Lorenzo' e altre sei liste nella provincia d’Imperia per presunte irregolarità relative ai moduli di raccolte firme". Lo dichiara Pier Luigi Balestra, candidato in consiglio comunale a San Lorenzo al Mare, a sostegno della lista che vede come candidato sindaco Paolo Lissiotto.
"Non entriamo nel merito della vicenda - scrive Balestra - in quanto lo hanno fatto i magistrati del Tribunale Amministrativo Regionale con la sentenza che ci rimette in corsa per questa tornata elettorale. Per chi vuole comunque approfondire la vicenda troverà e potrà scaricare i documenti ufficiali sul sito tar.
Certamente sono tante le persone da ringraziare in questo momento, in primis tutti i cittadini di San Lorenzo che ci hanno sempre sostenuto avendo fiducia nel nostro operato, in modo particolare quelle quaranta persone che già avevano sottoscritto la nostra lista e che hanno fatto un’ulteriore dichiarazione per permettere il ricorso al tar.
Un grazie particolare va all’Avvocato Michele Casano di Genova per la professionalità e competenza con la quali ha gestito in tempi così stretti il ricorso.
Questa vicenda ci ha confermato che non bisogna mai arrendersi ma andare avanti sempre uniti per raggiungere l'obiettivo, qualsiasi siano le prove e gli ostacoli che ci troviamo davanti".