Taser a Ventimiglia, il sindaco Di Muro: "Non arretreremo"
Di Muro: "Non arretreremo: la sicurezza dei cittadini e dei nostri agenti resta per noi una priorità assoluta"

“Il taser è stato approvato dal Consiglio Comunale come dotazione di reparto del nostro corpo di polizia locale, e in questi primi mesi di adozione ha già dimostrato una straordinaria efficacia, soprattutto sul piano deterrente, rivelandosi spesso risolutivo senza nemmeno dover essere attivato: è bastato mostrare l’impulso elettrico per prevenire gravi situazioni di pericolo”.
Lo dichiara il sindaco di Ventimiglia, Flavio Di Muro
che interviene sulla polemica innescata dal Movimento 5 Stelle, che ieri chiedeva all’amministrazione di stoppare il progetto, a fronte dei tragici fatti di cronaca, che sto sono verificati in Italia.
“In merito alle preoccupazioni sollevate da alcuni esponenti politici sui giornali, mi preme rassicurarli: i nostri agenti sono stati formati in modo rigoroso e continuativo. La formazione è stata condotta con addestratori professionisti, con personale medico dell’Asl 1 per la parte sanitaria e, soprattutto, con un sostituto procuratore per gli aspetti giuridici legati all’uso legittimo delle armi”.
E aggiunge: "Non arretreremo: la sicurezza dei cittadini e dei nostri agenti resta per noi una priorità assoluta, e strumenti efficaci come il Taser continueranno a far parte delle dotazioni del nostro corpo di Polizia Locale, tra i primi in Italia a farlo”.
F.T.