POLITICA INTERNA

Telelavoro a Montecarlo: il ministro Di Maio scrive all'onorevole Di Muro

Il ministro Di Maio ha risposto in modo favorevole ed è prevedibile una veloce conclusione della questione sul telelavoro nel Principato

Telelavoro a Montecarlo: il ministro Di Maio scrive all'onorevole Di Muro
Pubblicato:
Aggiornato:

Telelavoro

"Rispondo alla Sua cortese lettera dello scorso 14 luglio in merito al negoziato con il Principato di Monaco su un accordo in materia di telelavoro. Al riguardo, desidero rassicurarLa sul fatto che mi sono ben note le motivazioni che militano in favore di una spedita conclusione di un accordo su questa materia, a vantaggio degli oltre 4.000 lavoratori frontalieri italiani".

Queste le parole con cui il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Luigi Di Maio, ha risposto all'onorevole Flavio Di Muro (Lega), di Ventimiglia, che aveva sollecitato il governo (otre a Di Maio, anche il ministro del Lavoro Nunzia Catalfo, che ha già risposto), per concludere l'accordo sul telelavoro nel Principato di Monaco, che offrirebbe molte opportunità ai nostri connazionali.

"Per questo - prosegue la missiva dell'onorevole Di Maio - sin dallo scorso mese di marzo abbiamo lavorato - in stretto raccordo con la Ministra del Lavoro Catalfo - per giungere quanto prima a una soluzione positiva". E conclude: "Proprio nei giorni scorsi è pervenuto un parere positivo da parte dell'Inps, che ci permette ora di effettuare una valutazione complessiva sul testo, con l'intenzione, condivisa tanto in Italia quanto a Monaco, di arrivare quanto prima alla conclusione dell'accordo".

Leggi qui le altre notizie

Lettera Luigi Di Maio Telelavoro Principato Monaco
Foto 1 di 1
Seguici sui nostri canali
Necrologie